Cos’è un #Buooono

Il #Buooono è un atto di acquisto e un gesto di solidarietà. Un atto di acquisto perché compri un servizio dal tuo locale preferito e un gesto di solidarietà perché paghi ora che il locale è chiuso per consumare domani quando riaprirà. Per dimostrarti riconoscenza il ristoratore attribuisce al tuo #Buooono un valore superiore al prezzo di acquisto. Come funziona? Vai sul sito, trova il tuo ristorante, acquista il #Buooono, se vuoi anche più di uno, e quando il ristorante riaprirà prenota l’occasione per spenderlo. Il valore del tuo #Buooono verrà incrementato della percentuale che il ristorante ha riconsociuto.

Regole e condizioni d’acquisto

Al momento dell’acquisto viene rilasciata una ricevuta digitale che riporta il nome del ristorante, il valore del #Buooono e la percentuale di maggior valore che gli è stata attribuita. Stai tranquillo tutta la procedura è tracciata e quanto hai speso per acquistare il tuo #Buooono andrà direttamente all’esercizio che hai scelto senza nessuna intermediazione. Entro 90 giorni dalla riapertura dell’esercizio, o dal momento della sua emissione se l’esercizio è già aperto, contatta la struttura e prenota il giorno e l’ora in cui vuoi spendere il #Buooono. Per ragioni fiscali il tuo #Buooono, maggiorato della percentuale riconosciuta dall’esercizio, andrà speso in una sola volta. Se la spesa dovesse risultare superiore al valore del tuo #Buooono, sempre maggiorato della percentuale riconosciuta dall’esercizio, potrai integrare la differenza con pagamento elettronico.

Chi Siamo

#Buooono è un’iniziativa di Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Con oltre 120mila soci è l’associazione leader nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo. Rappresenta e assiste bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, discoteche, stabilimenti balneari, ma anche mense, ristorazione multilocalizzata ed emettitori di buoni…

Menu